IN PARTENZA TANTI NUOVI MODULI FORMATIVI PON/FSE
Cerreto in…ArteCerreto’s got Talent Linguaggi in movimento – Esploro, mangio…conosco  e imparo

QUESTIONARI  – FASE INIZIALE

PON “CERRETO…IN ARTE”

QUESTIONARIO ESPERTI – CERRETO IN ARTE

QUESTIONARIO TUTOR – CERRETO IN ARTE

QUESTIONARIO ALUNNI – CERRETO IN ARTE

PON “CERRETO’S GOT TALENT”

QUESTIONARIO ESPERTI – CERRETO’S GOT TALENT

QUESTIONARIO INIZIALE TUTOR CERRETO’S GOT TALENT

QUESTIONARIO ALUNNI – CERRETO’S GOT TALENT

PON “LINGUAGGI IN MOVIMENTO”

QUESTIONARIO ESPERTI – LINGUAGGI IN MOVIMENTO

QUESTIONARIO TUTOR – LINGUAGGI IN MOVIMENTO

PON “ESPLORO, MANGIO…CONOSCO E IMPARO”

QUESTIONARIO ESPERTI – ESPLORO, MANGIO…

QUESTIONARIO TUTOR – ESPLORO, MANGIO…

QUESTIONARIO ALUNNI – ESPLORO, MANGIO…

QUESTIONARI  – FASE FINALE

PON “CERRETO…IN ARTE”

QUESTIONARIO FINALE ALUNNI – CERRETO IN ARTE

PON “CERRETO’S GOT TALENT”

QUESTIONARIO FINALE CORSISTI CERRETO’S GOT TALENT

QUESTIONARIO FINALE TUTOR CERRETO’S GOT TALENT

QUESTIONARIO FINALE ESPERTO CERRETO’S GOT TALENT

PON “LINGUAGGI IN MOVIMENTO”

QUESTIONARIO FINALE ESPERTI LINGUAGGI IN MOVIMENTO

QUESTIONARIO FINALE TUTOR LINGUAGGI IN MOVIMENTO

 


 I MODULI FORMATIVI DEL PROGETTO PON FSE “ALLENIAMO FUORI…CLASSE!” (conclusi)
VIDEO PON ALLENIAMO FUORICLASSE 2017/2018

 Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020. Il programma PON è suddiviso in ASSI, ogni asse in AZIONI:ASSE – ISTRUZIONE: Contrasto alla dispersione scolastica, Competenze chiave, Orientamento, Alternanza Scuola-Lavoro, qualificazione del personale scolastico,istruzione per gli adulti. 2° ASSE – INFRASTRUTTURE PER L’ISTRUZIONE: Laboratori professionalizzanti, Scuola Digitale, Edilizia Scolastica. 3° ASSE – CAPACITA’ ISTITUZIONALE E AMMINISTRATIVA: Open data e Trasparenza, Governance e sistema scuola. BUDGET: 3 Miliardi di Euro cofinanziato dai Fondi strutturali Europei (FSE e FESR) e dallo Stato Italiano. BENEFICIARI: Le scuole di tutte le regioni italiane, incluse le scuole per l’infanzia.DESTINATARI: Studenti, docenti, personale della scuola, adulti sul territorio, funzionari e dirigenti.

 I NOSTRI PROGETTI… ASSE I – ISTRUZIONE  Fondo Sociale Europeo

Progetti di inclusione e lotta al disagio – riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica”. Fondo Sociale Europeo.
SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA “ALLENIAMO FUORI…CLASSE”  (PROGETTO CONCLUSO)

Avviso pubblico prot. n. 10862 del 16/09/2016 FSE PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020


PROGETTI IN CORSO

Progetti per il potenziamento delle “COMPETENZE DI BASE”

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

SCUOLA DELL’INFANZIA “LINGUAGGI IN MOVIMENTO”

Avviso pubblico 1953 21/02/2017 10.2.1A-FSEPON-MA-2017-27 – Competenze di base

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA “CERRETO’S GOT TALENT”

Avviso pubblico 1953 21/02/2017 10.2.2A-FSEPON-MA-2017-58 – Competenze di base


Progetti per lo sviluppo della cittadinanza e dell’educazione al       patrimonio culturale
SCUOLA SECONDARIA di Primo Grado
Avviso pubblico 4427 del 02/05/2017 “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico” 
SCUOLA SECONDARIA di Primo Grado
Potenziamento della Cittadinanza Europea
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
Competenze di Cittadinanza Globale

Progetti per lo sviluppo del pensiero computazionale
SCUOLA PRIMARIA
Sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, a supporto dell’offerta formativa.

                           PROGETTO PON/FSE 10.2.2A-FdRPOC-MA-2018-65                          TITOLO: NAO ROBOT…Giardiniere…non per caso