TUTTI PRONTI PER ACCOGLIERE I NUOVI ISCRITTI…

OPEN DAY 2019

L’AQUILONE …MI FA VOLARE!

Per iniziare con “leggerezza” quest’anno scolastico 2018/19, quale migliore occasione poteva essere far spiccare il volo agli aquiloni a Poggio San Romualdo e sperimentare tutti insieme la felicità che porta il vento? E allora pronti…si parte!
EVENTO CONCLUSIVO PROGETTO VOLARE

         
Regolamento

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole.  Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

OLIMPIADI DEL “PROBLEM SOLVING”

Il 19 marzo due alunni della classe quinta A e due alunni della classe quinta B, hanno partecipato alla fase regionale delle “Olimpiadi del Problem Solving”, organizzate ogni anno dal MIUR.Il punteggio che hanno ottenuto è risultato il migliore a livello regionale e questo ha permesso loro di accedere alla finale nazionale della gara che si svolgerà a Cesena il 28 aprile.

Complimenti ai nostri ragazzi e buona fortuna per la prossima gara!


INIZIA IL PROGETTO “ALLENIAMO FUORI…CLASSE!”

VAI AI MODULI FORMATIVI


OPEN DAY 2018

Il 18 gennaio si è svolto l’Open Day della della Scuola Primaria “T. Lippera”. I bambini sono stati accolti e coinvolti dagli alunni “Ciceroni” delle classi quinte in laboratori creativi. I bambini con le insegnanti hanno allestito alcune aule. Tra le diverse attività: laboratorio delle maschere, giochi matematici alla lim, breve presentazione di coding e robotica, inventastorie e drammatizzazione. Il tutto in clima di allegria e condivisione.

OPEN DAY 2017

Il 12 gennaio si è svolto l’Open Day della Scuola Primaria presso la sede “T. Lippera”. Ad accogliere i genitori delle future classi prime era presente la D.S. Professoressa Adriana Verdini e la Vice Preside, Ins. Valeria Latini. La D.S. ha illustrato il Piano Triennale dell’Offerta Formativa soffermandosi sulla Mission della nostra scuola e sull’importanza della collaborazione scuola-famiglia come promotori di formazione e di crescita. Sono stati resi noti orari e organizzazione didattica delle future classi. Gli alunni delle classi quinte hanno fatto da Ciceroni  guidando i genitori in visita nei vari locali e laboratori della scuola, spiegandone l’utilizzo e le proprie esperienze. Per i più piccoli il divertimento è stato assicurato dai diversi laboratori sia creativi che di informatica, con attività di coding e scratch, organizzati dalle insegnanti e gli alunni delle classi quinte. La serata si è conclusa con i saluti della Dirigente e delle insegnanti ai genitori e ai futuri alunni. E’ colta l’occasione per ringraziare della partecipazione.

GLI ARTICOLI DEI BAMBINI

In marcia su…ROMA